L’associazione Jugendlohn

L’associazione Jugendlohn (salario giovanile in tedesco) si prefigge di diffondere il modello del salario giovanile e le relative attività quali: l’aggiornamento degli specialisti, la creazione di un pool di relatori, la garanzia della qualità, il lavoro di networking e di PR.

Il modello Jugendlohn® è un marchio protetto depositato nel registro svizzero dei marchi, ideato da Urs Abt, psicologo e terapeuta familiare, e diffuso in occasione di incontri per i genitori e dalle organizzazioni che si occupano di formazione dei genitori.

In seguito alla creazione dei servizi di prevenzione dei debiti, l’omonimo servizio di Argovia e Soletta, la fondazione Pro Juventute e altre organizzazioni attive nell’ambito dell’educazione finanziaria hanno visto nel modello del salario giovanile una buona alternativa alla paghetta.

Per far conoscere ulteriormente il modello del salario giovanile in Svizzera, nel 2014 il suo ideatore Urs Abt, la fondazione Müller-Möhl, la fondazione Pro Juventute, Formazione dei genitori CH, la consulenza in materia di debiti di Argovia e Soletta e il servizio di prevenzione dei debiti della città di Zurigo hanno fondato l’associazione Jugendlohn, alla quale Urs Abt ha poi trasferito i diritti riguardanti il modello Jugendlohn®. Si tratta di un’associazione di utilità pubblica senza fini di lucro che ha sede a Zurigo.

Il Comitato:

Presidente:

Andrea Fuchs
lic. phil., psicologa FSP, specialista in materia di prevenzione

Vicepresidente:

Urs Abt
psicologo e terapeuta familiare, ideatore del salario giovanile

 

Daniel Betschart
Fondazione Pro Juventute

 

Stephan Reinhard
Fondazione Müller-Möhl, direttore

Joanna Herzig
Prevenzione dei debiti della città di Zurigo

 

Fondazione Pro Juventute

Fondazione Müller-Möhl

Urs Abt, ideatore del salario giovanile

Prevenzione dei debiti della città di Zurigo

Formazione dei genitori CH

Plusminus, consulenza in materia di budget e di debiti, Basilea

Sostenitori

Sostenete l’associazione Jugendlohn!

Verein Jugendlohn
8005 Zürich
CH98 0900 0000 6135 9729 6
Conto 61-359729-6